Fondazione

«La massima salute è quella dell’Anima»

Obiettivo Benessere

La Fondazione Summa Salus è nata con l'obiettivo di favorire il benessere in ogni sua forma, tenendo in considerazione tutti i colori propri della bellezza dell’Anima. Organizza e promuove corsi di formazione, conferenze, eventi, iniziative ed attività che trattano il benessere fisico, emotivo, mentale, spirituale.

Trasparenza

La Fondazione Summa Salus si muove per portare avanti i propri sogni, condividerli, e allo stesso tempo si mette in ascolto dei desideri e bisogni del prossimo.

La raccolta di donazioni e contributi è volta a sostenere progetti filantropici: è l’amore che ci guida.

In generale la Fondazione Summa Salus promuove ogni tipo di attività finalizzata al benessere psicofisico, incluso attività sportive, corsi di formazione, conferenze, organizzazione di concerti musicali, pubblicazioni di libri e riviste cartacee e digitali, realizzazione di video per difendere e potenziali il corpo fisico, eterico, astrale, mentale e spirituale.

La maggior parte delle attività della Fondazione Summa Salus sono ispirate agli insegnamenti del Maestro spirituale Choa Kok Sui, fondatore del moderno Pranic Healing.

Francesca Angrisano dal 1993 è allieva del Maestro Choa e nel 1999 ha ricevuto la licenza primaria dall’Istituto per gli Studi Interiori di Manila per insegnare questa tecnica del benessere energetico e spirituale.

Nell’atto costitutivo della Fondazione è scritto all’articolo 3: “La Fondazione esercita in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. La Fondazione, in particolare, intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e ha come proprio scopo quello della promozione, del supporto e del raggiungimento, sotto ogni forma, del benessere della popolazione umana.”

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Summa Salus è composto da professionisti che hanno studiato e applicato gli insegnamenti spirituali di Master Choa Kok Sui, il fondatore del moderno Pranic Healing e Aratic Yoga.

1) Gregorio Simonelli, psicologo, psicoterapeuta, docente universitario e formatore. Pratica regolarmente gli insegnamenti di Master Choa e del Pranic Healing.

2) Francesca Angrisano è il presidente di Fondazione Summa Salus, diplomata nella tecnica del massaggio shiatsu Namikoshi, dal 1993 inizia poi a seguire gli insegnamentoi di Master Choa Kok Sui e nel 1999 ha ricevuto la licenza speciale dall’Istituto internazionale di Pranic Healing di Manila a insegnare tutti i corsi ideati dal suo Maestro. Nel 2004 ha fondato l’Accademia Italiana di Pranic Healing che ha guidato in qualità di presidente fino al 2022.

3) Gianluca Marino, architetto e procuratore sportivo professionista nel settore del calcio nazionale. Pratica regolarmente gli insegnamenti di Master Choa e del Pranic Healing.

4) Claudio Zianna, dal 1999 collabora con Francesca Angrisano per la diffusione degli insegnamenti di Master Choa Kok Sui e del Pranic Healing. È un imprenditore nel campo della progettazione e vendita di laboratori scientifici.