Il corpo eterico dell’uomo si nutre di prana così come il corpo fisico di nutre di cibo. Gli alimenti influenzano la chimica delle cellule e perfino il comportamento. Qualche esempio? Il vino in dosi adeguate può essere un piacevole nutrimento antidepressivo, poiché aiuta a liberare le endorfine presenti nel cervello. In dosi elevate, invece, può ubriacare e stordisce il pensiero e riduce la lucidità mentale. Questo principio duale vale per ogni altro nutrimento: verdure, pesce, carne, pasta, ecc. Esiste anche un aspetto “pranico” del cibo, cioè la quantitò e qualità di fluido vitale che scorre all’interno e attorno all’alimento. Ad esempio, una foglia di insalata fresca contiene un alto livello di Prana vitale. Al contrario, una foglia vecchia e tenuta da troppo tempo in frigo perde buona parte della sua carica pranica vitale. Bisognerebbe quindi mangiare con la consapevolezza che il cibo non contiene soltanto sostanze nutritive chimiche, ma anche una carica energetica pranica.
Ma il Prana è ovunque. È nell’aria, nell’acqua, negli alberi, nelle case e in ogni organismo vivente. Se trascorriamo una giornata nei boschi inconsapevolmente assorbiamo prana fresco dall’ambiente, che ricarica e rigenera l’aura vitale. Se beviamo l’acqua di una sorgente, assorbiamo una maggiore quantità di prana vitale. Al contrario, se viviamo un una casa “malata” da punto di vista della bioarchitettura o Feng Shui (la disciplina orientale che studia il flusso delle energie sottili negli ambienti casalinghi e naturali) potremmo perdere energia, poiché la casa può essere un amplificatore positivo o negativo delle energie praniche che scorrono nell’ambiente.
La Fondazione Summa organizza corsi di percezione energetica del prana vitale, ossia il Pranic Healing, tenuti dai principali istruttori formati da Francesca Angrisano, dal 1993 allieva diretta di Master Choa Kok Sui, ideatore di tale disciplina presente in oltre 150 Paesi del mondo. Per ricevere maggiori informazioni andate nella pagina CONTATTI e inviate una email.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.